[E]venti

Condividere l'arte, sostenere la cultura

Formati come giuristi nella e dalla cultura classica, siamo convinti che contribuire alla diffusione dell'arte possa essere un segno tangibile per rendere evidente il debito di umanità che nei suoi confronti tutti abbiamo.


WOw music festival

settembre 2015

Lo studio ha rilasciato gratuitamente i diritti di sfruttamento del modello di contratto di sponsorizzazione per l'evento Wow Music Festival, che si terrà a Como, giardini a lago, i primi tre venerdì di settembre (4, 11, 18 settembre).

WOW è un festival musicale caratterizzato da una proposta di intrattenimento a 360°: al centro artisti indie-rock ed elettro di fama internazionale; attorno street food, incontri con autori, workshop; un disegno progettuale che ha l’obiettivo di far diventare i giardini a lago il cuore pulsante della rinascita culturale lariana.

Risorse:


La Tregua

19 dicembre 2014

Lo studio ha supportato lo spettacolo ^1914 - La Tregua^, tenutosi il 19 dicembre 2014 a cura della compagnia teatrale Anfiteatro presso la sala Musa dell’Associazione Carducci in Como.

Si tratta della trasposizione teatrale di “Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia”, film del 2005 scritto e diretto da Christian Carion, la cui trama è incentrata sulla Tregua di Natale del 1914 fra soldati di trincea tedeschi, francesi e britannici.

Il film - ispirato a fatti realmente accaduti nelle trincee fra Belgio e il Nord della Francia durante la prima guerra mondiale - è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2005 e nel 2006 è stato candidato sia al Premio Oscar che al Golden Globe come miglior film straniero.

Cosponsor dell'evento, che ha ricevuto il nulla osta dell'Ordine degli avvocati di Como ai sensi del nuovo Codice Deontologico Forense, Associazione Giosuè Carducci e Associazione ex alunni Liceo Classico Volta.

Risorse:

 

"DESIGNING WITH FABRIC"

11 luglio 2014

Venerdì 11 luglio 2014 il cortile di via Volta 66 è stato teatro della fase finale della Summer School del Workshop Internazionale "DESIGNING WITH FABRIC".

L'installazione realizzata (“ROLLING GARDEN”), ha visto come autori Victoire Geudin, Victoria Retana, Fabrizia Sabatino, Duc Tran e Ruixue Wu. L’intero allestimento è pensato affinché i visitatori potessero interagire con i tessuti e giocare con le diverse configurazioni delle sedute godendo della magnifica ambientazione offertaci dalla città di Como. Le sedute sono state realizzate in tubi di cartone rivestiti da materiale tessile da cui partivano delle fasce di tessuto soffice che andavano a ricoprire parte della pavimentazione creando a possibili zone di sosta. Si è voluto inoltre stimolare il visitatore ad entrare in contatto con la superficie tessile rivelandone la consistenza e le potenzialità.

Organizzazione: Politecnico di Milano School of Design, Politecnico di Milano Polo Territoriale di Como.
Partner: Ecole Camondo (Paris), Ecole special d’architetcure (Paris), Escuela Superior Polytechnic CEU (Madrid).
Web: http://designingwithfabric.wordpress.com/ 
Fb: https://www.facebook.com/designingwithfabriccomo2014

Risorse: