[#]PA

#PA

Pubblichiamo interventi e materiali in tema di diritto amministrativo sul sito www.dirittopa.it, di cui diamo notizia anche su questo sito attraverso pagine di rinvio.

Brevi aggiornamenti sulle novità, sempre in diritto amministrativo, sono invece pubblicati sul blog studiospallino.blogspot.it/

La newsletter dà notizia degli aggiornamenti entrambi.

Un po' di storia

Era il 2004 quando abbiamo cominciato a inviare a clienti e amici una newsletter sulle principali novità giurisprudenziali e legislative in diritto amministrativo. La cosa è piaciuta e siccome qualcuno ha cominciato a chiedere di leggere le vecchie newsletter, abbiamo pensato che forse era il caso di radurnarle. 

Così è nata #PA: spedivamo la newsletter e contemporaneamente la pubblicavamo su Blogger all'indirizzo https://studiospallino.blogspot.it/, in modo che fossero tutte disponibili.

Nel 2005 abbiamo affiancato il sito dello studio (www.studiospallino.it), dove abbiamo cominciato a pubblicare articoli di dottrina e materiali di approfondimento.

Nel frattempo la newsletter è cresciuta e negli anni successivi l'attenzione è stata posta sulla creazione di un unico ambiente di informazione sul diritto amministrativo, rilasciato attraverso piattaforme comunicative diverse (sito, blog, Fb, Tw, mail) ma tutte caratterizzate da un linguaggio chiaro ed immediato, adatto ai formati comunicativi del web nel solco delle riflessioni svolte con Giovanni Acerboni su www.webimpossibile.net.

Dopo più di 500 tra newsletter, interventi e materiali, i tempi erano maturi per separare articoli e materiali dal sito dello studio. I primi avevano raggiunto una loro maturità e chiedevano di collocarli in uno spazio tutto loro. Abbiamo quindi deciso di riunire vecchio e nuovo in un unico ambiente, distinguendo definitivamente tra sito dello studio e pubblicazioni.

Nel 2017 ci siamo così rivolti a Ovosodo (https://www.ovosodo.net/it/home/) per la creazione di un CMS che ci facilitasse il lavoro di redazione e, perchè no, provare  a inventare qualche cosa di nuovo nel panorama dell'informazione giuridica: così, nel 2018, è nato www.dirittopa.it.